Condizioni di vendita


Spedizioni

La merce è spedita in porto franco, ed è sotto la responsabilità di Pirostars fino alla destinazione presso l'indirizzo del cliente. Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente (cioè il cliente invia il proprio vettore a ritirare la merce presso il nostro magazzino), il rischio è da ritenersi a carico del cliente.

Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio della merce. In caso di difformità, la stessa dovrà essere segnalata immediatamente sul bollettino del corriere apponendo la dicitura "Con riserva di controllo" specifica (es. collo danneggiato, schiacciato, bagnato, bucato, ecc..),sull'apposito documento accompagnatorio e entro dieci giorni via fax: 055 68 08 05 o mail: "info AT pirostars PUNTO it" a Pirostars. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro dieci giorni dal ricevimento. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

ATTENZIONE: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.

Le spese di trasporto indicate automaticamente dal sistema sono da ritenersi puramente indicative. Nel caso di consegna in zone o parti del mondo disagiate, se l'importo calcolato automaticamente dal sistema non copre il reale costo di spedizione, ci riserviamo di contattarvi per comunicare il prezzo del trasporto. Nel caso questo sia da voi ritenuto eccessivamente oneroso, potremo scorporare dall'ordine il prezzo del trasporto (in questo caso dovrete inviarci per il ritiro il vostro vettore).

In ogni caso, ci riserviamo il diritto di non effettuare le spedizioni in zone o parti del mondo non coperte dai nostri vettori di fiducia.

I tempi di consegna medi sono di 5 giorni lavorativi dal pagamento dell'ordine (non meno di 48h per le isole).

Gli ordini effettuati dopo le ore 12:00 del venerdì non verranno consegnati al vettore fino al lunedì seguente.

NOTA SPEDIZIONE PER RIVENDITORI: Per acquisti superiori ad €70 non ci sarà nessun calcolo automatico all'interno del sito. Sarà calcolata manualmente e riportato in fattura una maggiorazione del 3% dell'importo totale acquistato per coprire le spese di spedizione. 

Le spedizioni, salvo diversi accordi, saranno effettuate a mezzo trasportatori definiti a cura di Pirostars o sua delegata. Il costo della spedizione viene calcolato automaticamente dal sistema, in base alla destinazione e peso-volume della merce. In questo caso, e solo quando è addebitato il costo di spedizione, la merce viaggia a nostro rischio.

In caso di furto/smarrimento, Pirostars si impegna ad inviare un nuovo prodotto e, ove lo stesso dovesse essere indisponibile e/o esaurito, proporrà un diverso prodotto, ma con caratteristiche equivalenti, con facoltà per il cliente di non accettare tale nuovo prodotto e richiedere l'emissione di nota di credito relativa al prodotto stesso ed emissione di un buono dell'importo da rimborsare, da utilizzare per ulteriori acquisti.

Nell'ipotesi che il trasportatore sia incaricato a qualsiasi titolo dal cliente, Pirostars non sarà responsabile della perdita e/o avaria del prodotto fin dal momento della consegna della merce al vettore presso i propri magazzini. La consegna, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà negli orari di ufficio di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Pirostars in caso di ritardo nella consegna di quanto ordinato.

In caso di mancata consegna, il corriere lascia un avviso. I costi della giacenza sono a carico del cliente.

Reclami e diritto di recesso

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.

Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.

Procedura per l'esercizio del diritto di recesso:

  1. Inviare a Pirostars, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, via e-mail a "info AT pirostars PUNTO it" o via fax allo 055 68 08 05 la richiesta di recesso, specificando: nome e cognome, coordinate bancarie, numero d'ordine e data della fattura.
  2. Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
  3. Indicare sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro e spedire il prodotto all'indirizzo sotto indicato:
    Pirostars – Via Del Bandino 57/A, 50126 Firenze (FI)

Pirostars procederà, entro 30 giorni, ad emettere un buono di valore pari al costo della merce spedita, escluse le spese della prima spedizione, che il cliente potrà utilizzare per ulteriori acquisti sull'e-commerce. Il cliente avrà diritto alla sola restituzione, mezzo buono, del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Pirostars Nel caso in cui un prodotto acquistato o un suo sistituto non fossero disponibili, Pirostars restituirà, a mezzo bonifico bancario, il totale pagato dall'utente. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • Mancanza dell'imballo originale
  • Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, ecc.)
  • Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
  • Le uniche spese dovute dal consumatore per l'esercizio del diritto di recesso sono le spese effettuate per i trasporti.

Garanzia e reso merce

GARANZIA

Tutte le merci vendute godono della garanzia curata da Pirostars ed eventuali centri assistenza autorizzati a norma degli articoli 130 e 132 del D.Lgs. 206/2005. Il periodo di garanzia è di 1 anno per le vendite ad aziende e 2 anni per l'uso privato (salvo diverse indicazione su prodotti specifici).

RESO MERCE

Se gli articoli acquistati non sono di vostro gradimento o presentano difetti, potrete chiederne la sostituzione o il rimborso tramite buono di pari importo, entro 10 giorni dalla data di ricevimento. Sarà sufficiente rispedirli, in seguito ad autorizzazione scritta di Pirostars, a mezzo pacco postale o corriere in porto franco allegando la distinta di acquisto del materiale da rendere o sostituire (senza distinta non si potrà provvedere alla sostituzione della merce o al rimborso richiesto). Gli articoli potranno essere resi entro 10 giorni dalla data del ricevimento purché in stato di nuovo e nell'imballo originale. Tutte le spese accessorie per le pratiche di reso (spese di trasporto andata e ritorno) sono a carico del cliente.

Non si accettano in nessun caso, resi restituiti in contrassegno. La merce restituita viaggia sotto responsabilità del cliente, il quale dovrà adoperarsi affinché la merce giunga in condizioni perfette. La merce dovrà essere restituita a: Pirostars – Via Del Bandino 57/A, 50126 Firenze (FI)

Procedura per il reso o la sostituzione della merce:

  • Inviare a Pirostars, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, via e-mail a info CHIOCCIOLA pirostars PUNTO it o via fax allo 055 68 08 05 la richiesta di sostituzione, specificando: nome e nome e cognome, numero d'ordine, data della fattura e articoli da sostituire.
  • Una volta ricevuta conferma circa la possibilità di cambiamento, provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
  • Provvedere al pagamento delle nuove spese di spedizione e di eventuali differenze di prezzo in caso di sostituzione.
  • Indicare sull'imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro e spedire il prodotto all'indirizzo sotto indicato: Pirostars – Via Del Bandino 57/A, 50126 Firenze (FI)
  • La merce in sostituzione verrà inviata dopo la ricezione di quella da sostituire e la verifica del rispetto delle condizioni.
  • In caso di reso, Pirostars procederà, entro 30 giorni, al rimborso relativo al costo della merce spedita, escluse le spese della prima spedizione, tramite un buono che il cliente potrà utilizzare per nuovi acuisti sull'e-commerce Pirostars.it. Il cliente avrà diritto alla sola restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, tramite buono, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Pirostars

Il diritto di sostituzione decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

  • Mancanza dell'imballo originale
  • Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, ecc.)
  • Danneggiamento del prodotto causato da usura/utilizzo

NOTA: si raccomanda di imballare adeguatamente la merce in quanto la responsabilità dell'integrità della stessa durante la pratica di reso è a carico del mittente. I rimborsi per merce resa, mancante o non disponibile vengono fatti entro 30 giorni dalla notifica. La garanzia soddisfatti o rimborsati viene applicata unicamente alle vendite effettuate a clienti privati.

Le vendite effettuate ad aziende, non rientrano in questa normativa, pertanto non possono avvalersi di tale normativa. Rimane inteso che tutti i prodotti da noi venduti sono coperti da garanzia come da legislazione in vigore al momento dell'acquisto.

NOTE: Le caratteristiche tecniche ed estetiche degli articoli sono indicative. La società non risponde di errori tipografici o variazioni delle caratteristiche e prezzi introdotte dai produttori o di danni causati dall'uso improprio dei prodotti. Il contratto d'acquisto tra il cliente e Pirostars s'intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia, unico foro competente è quello di Livorno. Per i clienti domiciliati in stati dell'Unione Europea, troveranno applicazione gli art. 15-17 Reg. 44/01 UE. Presso i negozi e/o rivenditori autorizzati Pirostars, vi possono essere delle variazioni sul listino. Per informazioni rivolgersi unicamente al punto vendita interessato.

Ordini

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente in forma scritta, a mezzo fax, o tramite i form dell'e-commerce (https://www.pirostars.it).

Il cliente che invia l'ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dell'avvenuto ordine tramite posta elettronica con l'indicazione del relativo numero d'ordine. L'evasione dell'ordine è prevista entro 5 giorni lavorativi. In caso di ritardi sarà cura di Pirostars avvertire il cliente.

Ciascun contratto d'acquisto stipulato tra Pirostars e il cliente, deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Pirostars, che ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l'ordine inviato dal cliente, senza che quest'ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, in caso di mancata accettazione dell'ordine stesso. L'accettazione di Pirostars si ritiene tacitamente rilasciata, se non altrimenti comunicato al cliente entro 96 ore dall'invio dell'ordine, a mezzo di un messaggio di posta elettronica inviato all'indirizzo comunicato dal cliente. Con l'invio dell'ordine, nelle varie modalità previste dalle istruzioni operative del sito, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento specificate.

Non esiste un minimo di ordine.

Poiché l'accesso e la possibilità di inoltrare ordini online modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Pirostars non può garantire la certezza dei tempi di spedizione o di assegnazione della merce ordinata. Pirostars vi informerà di eventuali ritardi, e nel caso vogliate recedere all'ordine, vi invieremo un buono di pari importo da utilizzare in futuro. Di ciascuna marca sono comunque disponibili tutti gli articoli: visitate la nostra pagina dei cataloghi e, una volta trovato il prodotto che stavate cercando, vi informeremo sulle caratteristiche ed il relativo prezzo. Al momento dell'evasione dell'ordine, vi verrà inviata una nuova mail segnalando l'aggiornamento dello stato d'ordine. Nel caso in cui preferiate ritirare la merce acquistata direttamente presso il nostro punto vendita, vi ricordiamo che sarà necessario aver prima ricevuto l'avviso che la merce è pronta.

In seguito ad un ordine, l'utente riceverà una mail automatica contenente il numero d'ordine, il dettaglio degli articoli acquistati, oltre che i dati per il pagamento e le informazioni relative alla spedizione. Per tenere traccia dei propri acquisti, sarà possibile verificare lo stato dell'ordine in qualsiasi momento accedendo al proprio account.

Pagamenti

Le merci fornite potranno essere pagate con carta di credito tramite il servizio Paypal o con bonifico bancario. 

In caso di mancato pagamento da parte del cliente del prezzo pattuito, per qualsiasi ragione o causa, Pirostars inviterà per iscritto il cliente a provvedere al saldo, e avrà diritto di addebitare al cliente un interesse di mora in misura pari a quanto previsto dalla legge. In tal caso, fino al momento in cui il cliente non avrà regolarizzato la propria posizione debitoria con Pirostars, quest'ultima si riserva altresì il diritto di annullare le eventuali successive consegne di prodotti, di risolvere eventuali contratti d'acquisto in essere, nonché di bloccare le funzioni d'acquisto attraverso il sito.

Le coordinate bancarie per i bonifici sono:

Conto numero: 046 000 600414
Presso CHIANTI BANCA
Intestato a: PIROSTARS DI BOLOGNINO SONIA
IBAN:

IT 69 U 08673 02801 046 000 600414

La causale da riportare dovrà indicare: il numero dell'ordine effettuato, la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante. Una volta effettuato il bonifico, inviare contabile via email: info CHIOCCIOLA pirostars PUNTO it o fax: 055 68 08 05, con il numero di CRO per accelerare la consegna della merce. Per ogni ordine effettuato su https://www.pirostars.it, Pirostars emette scontrino fiscale o fattura del materiale spedito, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal cliente all'atto dell'ordine.

Apertura Negozio Ufficio: da Lunedì a Sabato dalle 08.30/12.30 - 14.00/18.00 Pirostars – Via Del Bandino 57/A, 50126 Firenze (FI) - P.I. 05484840482 - Tel 055680805 Fax 055 68 08 05 - info CHIOCCIOLA pirostars PUNTO it

Informazioni account

Accedendo al proprio account, ciascun utente è in grado di visualizzare tutti gli ordini effettuati, le informazioni generali, modificare i contatti, gli indirizzi di fatturazione e spedizione, e l'iscrizione alla newsletter.


Privacy Policy e Cookie

Questa Sito raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.

Titolare del Trattamento dei Dati:  Pirostars di Bolognino Sonia - Via Del Bandino 57/A - 50126 Firenze (ITALIA) - P.IVA 054848404827

RIEPILOGO:

  • Modulo di contatto e richiesta rivenditore:
    • Dati Personali: CAP, città, cognome, data di nascita, email, ID Utente, indirizzo, nazione, nome, numero di telefono, Partita IVA, professione, provincia, settore di attività, Sito  web e varie tipologie di Dati
    • L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
  • Gestione di landing page e pagine di invito:
    • Mailchimp Landing Page: Dati Personali: cognome, Cookie e email
  • Interazione con social network e piattaforme esterne:
    • Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook: Dati Personali: Cookie e Dati di utilizzo - Il pulsante “Mi Piace” e i widget sociali di Facebook sono servizi di interazione con il social network Facebook, forniti da Facebook, Inc
  • Statistica:
    • Google Analytics: è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
      Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
      Dati Personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
      Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy – Opt Out. Soggetto
      Norme relative al consenso degli utenti dell'Unione Europea: https://www.google.com/about/company/user-consent-policy.html
    • Google AdWords: La pubblicità personalizzata (precedentemente nota come pubblicità basata sugli interessi) è un potente strumento che consente agli utenti di visualizzare annunci più pertinenti e agli inserzionisti di incrementare il ROI. Questo tipo di pubblicità è in grado di garantire a utenti e inserzionisti una migliore fruizione, poiché prende in esame numerosi dati utente online per definire il target e veicolare contenuti pertinenti.
      I dati che possiamo acquisire e utilizzare per la pubblicità personalizzata: remarketing, segmenti di pubblico di affinità, segmenti di pubblico di affinità personalizzati, segmenti di pubblico in-market, segmenti di pubblico simili, targeting demografico e per località e targeting contestuale per parole chiave. Guida di Norme pubblicitarie di AdWords
      AdWords Remarketing:  La funzione remarketing o di segmenti di pubblico simili in AdWords ci consente di raggiungere utenti che hanno già visitato il sito www..... con un messaggio adatto per loro. Utiliziamo il remarketing perchè rappresenta un ottimo metodo per far tornare sul tuo sito utenti che lo hanno già visitato in precedenza. Rispettiamo ed utilizziamo tutte le modalità proposte su: https://support.google.com/adwords/answer/2549063?hl=it
  • Gestione inserzioni Facebook - Instagram: Ci attendiamo a: https://www.facebook.com/policies/ads#
  • Sistema e-commerce - Acquisti on-line:
    • dati di contatto come nome, indirizzo, indirizzo e-mail e numero telefonico
    • dati di pagamento e storico dei pagamenti
    • informazioni sul credito
    • informazioni sugli ordini
    • storico degli acquisti

Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi.
I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall'Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l'uso di questo sito.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Sito sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questo Sito fornire il Servizio. Nei casi in cui questo Sito indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie - o di altri strumenti di tracciamento - da parte di questa Sito o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall'Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.

L'Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Sito e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali. 
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Perché usiamo i dati personali?

  • Utilizziamo i dati personali dell'utente per gestire gli acquisti online su www.pirostars.it, elaborare gli ordini e i resi tramite i servizi online ed inviare notifiche sullo stato della spedizione o nel caso di problemi con la consegna degli articoli. 
  • Utilizziamo i dati personali per gestire i pagamenti.
  • Utilizziamo i dati personali per gestire i reclami e le garanzie sui prodotti.
  • I dati personali dell’utente sono utilizzati per l’identificazione e la convalida dell’età legale per gli acquisti online, e per confermare l’indirizzo dell’utente con i partner esterni. 
  • Desideriamo offrire agli utenti diverse alternative di pagamento ed eseguiremo accertamenti allo scopo di verificare le alternative disponibili per l’utente, incluso lo storico dei pagamenti e i controlli creditizi. 

COMPONENTE PER ACQUISTI ON LINE:

Chi ha accesso ai dati personali?
I dati vengono trasferiti ad aziende per la convalida dell’indirizzo; ad agenzie di comunicazione ai magazzini e fornitori-distributori per la consegna dell’ordine. A provider di servizi di pagamento per il pagamento. Ad agenzie di riferimento per il credito per la verifica dell’identità e della posizione creditizia, e ad agenzie di recupero crediti.

Notare che molti di questi destinatari hanno un diritto o un obbligo indipendente di trattare i dati personali dell’utente.

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?
Il trattamento dei dati personali è necessario affinché www.pirostars.it possa eseguire il servizio di gestione e consegna dell'ordine. 

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?
Conserviamo i dati personali fino a quando l'utente è un cliente attivo, cioè regolarmente registrato nell'apposita sezione login.

Decisione automatizzata:
Quando l’utente sceglie un credito come metodo di pagamento, eseguiamo una decisione automatizzata riguardante la richiesta di credito. L’utente ha il diritto di esprimere la propria opinione e contestare la decisione con un membro dello staff.

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
  • il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l'esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati Personali dell’Utente potrebbero essere trasferiti in un paese diverso da quello in cui l’Utente si trova. Per ottenere ulteriori informazioni sul luogo del trattamento l’Utente può fare riferimento alla sezione relativa ai dettagli sul trattamento dei Dati Personali.

L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.

Qualora abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti, l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Statistica, Interazione con social network e piattaforme esterne e Contattare l'Utente.

Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

  • Contattare l'Utente
  • Interazione con social network e piattaforme esterne
  • Statistica
  • Fasi di procedura per terminare l'acquisto online

Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  •  ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio

I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell'utilizzo di questa Sito o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

Informative specifiche

Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Sito potrebbe fornire all'Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione

Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Sito e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere Log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Risposta alle richieste "Do Not Track"

Questa Sito non supporta le richieste "Do Not Track". Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l'Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Sito nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare . Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di Utilizzo

Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questa Sito (anche da applicazioni di parti terze integrate in questa Applicazione), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente

L'individuo che utilizza questa Sito che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l'Interessato.

Interessato

La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)

La persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questa Applicazione.

Questa Applicazione

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio

Il Servizio fornito da questa Sito così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo Sito /applicazione.

Unione Europea (o UE)

Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Cookie

Piccola porzione di dati conservata all'interno del dispositivo dell'Utente.

Riferimenti legali

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, inclusi gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.

Uso dei cookie

Il "Sito" (www.pirostars.it) utilizza i Cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l’utenza che visiona le pagine di www.pirostars.it
Gli utenti che visionano il Sito, vedranno inserite delle quantità minime di informazioni nei dispositivi in uso, che siano computer e periferiche mobili, in piccoli file di testo denominati “cookie” salvati nelle directory utilizzate dal browser web dell’Utente. Vi sono vari tipi di cookie, alcuni per rendere più efficace l’uso del Sito, altri per abilitare determinate funzionalità.

Analizzandoli in maniera particolareggiata i nostri cookie permettono di:

  • memorizzare le preferenze inserite;
  • evitare di reinserire le stesse informazioni più volte durante la visita quali ad esempio nome utente e password;
  • analizzare l’utilizzo dei servizi e dei contenuti forniti da www.pirostars.it per ottimizzarne l’esperienza di navigazione e i servizi offerti.

Tipologie di Cookie

Cookie tecnici

Questa tipologia di cookie permette il corretto funzionamento di alcune sezioni del Sito. Sono di due categorie: persistenti e di sessione:

  • persistenti: una volta chiuso il browser non vengono distrutti ma rimangono fino ad una data di scadenza preimpostata
  • di sessione: vengono distrutti ogni volta che il browser viene chiuso

Questi cookie, inviati sempre dal nostro dominio, sono necessari a visualizzare correttamente il sito e in relazione ai servizi tecnici offerti, verranno quindi sempre utilizzati e inviati, a meno che l’utenza non modifichi le impostazioni nel proprio browser (inficiando così la visualizzazione delle pagine del sito).

Cookie analitici

I cookie in questa categoria vengono utilizzati per collezionare informazioni sull’uso del sito www.pirostars.it userà queste informazioni in merito ad analisi statistiche anonime al fine di migliorare l’utilizzo del Sito e per rendere i contenuti più interessanti e attinenti ai desideri dell’utenza. Questa tipologia di cookie raccoglie dati in forma anonima sull’attività dell’utenza e su come è arrivata sul Sito. I cookie analitici sono inviati dal Sito Stesso o da domini di terze parti.

Cookie di analisi di servizi di terze parti

Questi cookie sono utilizzati al fine di raccogliere informazioni sull’uso del Sito da parte degli utenti in forma anonima quali: pagine visitate, tempo di permanenza, origini del traffico di provenienza, provenienza geografica, età, genere e interessi ai fini di campagne di marketing. Questi cookie sono inviati da domini di terze parti esterni al Sito.

Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti

Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del Sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del Sito.

Cookie di profilazione

Sono quei cookie necessari a creare profili utenti al fine di inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze manifestate dall’utente all’interno delle pagine del Sito.

www.pirostars.it, secondo la normativa vigente, non è tenuto a chiedere consenso per i cookie tecnici e di analytics, in quanto necessari a fornire i servizi richiesti.

Per tutte le altre tipologie di cookie il consenso può essere espresso dall’Utente con una o più di una delle seguenti modalità:

  • Mediante specifiche configurazioni del browser utilizzato o dei relativi programmi informatici utilizzati per navigare le pagine che compongono il Sito.
  • Mediante modifica delle impostazioni nell’uso dei servizi di terze parti

Entrambe queste soluzioni potrebbero impedire all’utente di utilizzare o visualizzare parti del Sito.

Siti Web e servizi di terze parti

Il Sito potrebbe contenere collegamenti ad altri siti Web che dispongono di una propria informativa sulla privacy che può essere diverse da quella adottata da www.pirostars.it e quindi non risponde di questi siti.

Informazioni sui cookie

_gat

Il cookie _gat fa parte del servizio di analisi e monitoraggio Google Analytics. Si tratta di un cookie che scade dopo 10 minuti dopo la creazione o l’aggiornamento. Viene utilizzato per bloccare il numero di richieste degli script di analisi in modo da considerare uniche le visite dell'utente.

 developers.google.com › cookie-usage

_ga

Il cookie _ga fa parte del servizio di analisi e monitoraggio Google Analytics. Si tratta di un cookie che scade dopo 2 anni dopo la creazione o l’aggiornamento. Viene utilizzato per distinguere gli utenti.

 developers.google.com › cookie-usage

PHPSESSID

Il cookie PHPSESSID è molto diffuso in progetti realizzati in ambienti Linux. Si tratta di un cookie tecnico e al suo interno viene salvato un valore alfanumerico che identifica la sessione dell'utente. Questo cookie viene eliminato dopo la chiusura del browser e al suo interno non viene memorizzata nessuna informazione personale.

 

_icl_current_language

Il cookie _icl_current_language fa parte del plugin di traduzione WPML. Questo cookie memorizza le informazioni relative alla lingua selezionata per esplorare il sito web. Si tratta di un cookie tecnico che scade dopo la chiusura della finestra del browser.

 

Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser

Se desideri approfondire le modalità con cui il tuo browser memorizza i cookies durante la tua navigazione, ti invitiamo a seguire questi link sui siti dei rispettivi fornitori.

 


 

 

Abbiamo ancora tantissimi articoli 
se non trovate quello che cercate
NON SCORAGGIATEVI!
inviateci qui la vostra richiesta >>>

Oppure chiamateci al Tel. 055 68 08 05

  • Pirostars di Bolognino Sonia
    Via Del Bandino 57/A
    50126 Firenze (FI)

  • Tel. +0039 055 68 08 05
    Fax +0039 055 68 08 05
     

  • E-mail: info@pirostars.it

  • Orari di apertura
    Lunedì - Venerdì
    8:30 - 12:30 / 14:00 - 19.00
    Sabato: 9:00 - 12:30 
    Domenica: Chiuso

     

  • Per SOS PARTY chiama
    Sonia: 333.361.28.35
    Andrea: 333.878.65.41

  • Da noi potrai trovare...

    > Giocattoli per bimbi di tutte le età
    > Costumi ed accessori per carnevale, halloween, natale ed altre occasioni per uomo, donna e bambino in numerose taglie e colori
    > Trucchi
    > Articoli pirici (libera vendita)
    > Articoli per feste come addobbi, festoni, palloncini, candeline, cappellini
    > Articoli per addii al celibato (per adulti)


    Condizioni di Vendita | Privacy Policy e Cookie

Paga con PayPal – Più sicuro. Più comodo. Più semplice.
PayPal ti permette di pagare, inviare denaro e accettare pagamenti senza condividere i dati della carta.

Questo sito utilizza i cookies per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. I cookie che usiamo ci permettono di conteggiare le visite in modo anonimo e non ci permettono in alcun modo di identificarti direttamente.